Vincenzo Carbone
PRESIDENTE
Professore a contratto di “Diritto tributario internazionale e disciplina doganale” presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma, nonché direttore del Centro Studi di Fiscalità e Finanza Internazionale CeSFFI.
Nel 2021 ha condotto la ricerca dal titolo The Digitization of the Customs Administration presso la WU University of Economics and Business, TAX – Institute for Austrian and International Tax Law, Vienna. Ricerca finanziata dall’Austrian Federal Ministry of Education, Science and Research (BMBWF), nonchè dall’agenzia federale OeAD – Austrian Agency for International Cooperation in Education and Research.
È stato Visiting Professor presso numerose università straniere, nonchè presso il Transfer Pricing Centre di Vienna.
Autore di diversi articoli scientifici sul diritto doganale, diritto tributario internazionale e transfer pricing, nonchè coautore del volume “Diritto commerciale e tributario cinese” edito da CEDAM Wolters Kluwer.
Giampietro M. Teodori
VICE PRESIDENTE
DottoreCommercialista, Revisore Legale.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e in Giurisprudenza.
Svolge attività di consulenza per Società ed Enti nell’ambito giuridico, aziendale e tributario.
Cultore della materia in Diritto tributario Internazionale e doganale presso l’Università UNINT di Roma;
È docente per diverse Università ed Enti di Formazione ed in numerosi Master di I° e II° livello in materia di Diritto societario, Diritto tributario e Management.
Luciana De Angelis
CONSIGLIERE
Luciana De Angelis è attualmente Customer Fulfilment Operation City Manager per IKEA Italia Retail S.r.l. in qualità di responsabile delle operazioni di logistica su Roma e sul Lazio.
Da Settembre 2020 ad agosto 2023, ha ricoperto il ruolo di Country Customs Manager in IKEA Italia Distribution S.r.l. di cui ha curato il raggiungimento del traguardo dell’AEO full e l’implementazione del primo “fast corridor” intermodale in collegamento dalla Liguria all’Emilia Romagna.
Nello stesso ruolo ha approfondito le tematiche di import/export per i prodotti “food contact”, giocattoli, materiale elettrico e tessili, rappresentando la Società dinanzi alla Camera di Commercio di Milano.
Da maggio 2011 fino ad agosto 2020, come manager dell’International Trade & Customs Team ha curato e coordinato attività di consulenza in relazione alla materia doganale e delle accise ed ha rappresentato le maggiori aziende italiane dinanzi alle Commissioni Tributarie di primo e di secondo grado.